L ' Associazione Culturale "INCONTRI D ' ARTE" è stata fondata nel 2008 dal compianto Storico dell’ Arte Dott. Sergio Lombardi al quale è stata dedicata la continuità della stessa  mantenendo il principio di  condividere passioni comuni come visite storico-artistiche, escursioni e viaggi culturali, in Italia e all ' estero. 
L ' Associazione Culturale
 "INCONTRI D ' ARTE", nome che ribadisce lo spirito amichevole del fondatore e dei suoi amici, si propone come fine una divulgazione scientifica e competente della storia dell ' arte e dell ' archeologia che consente a ciascun appassionato, anche se privo di conoscenze approfondite, di avvicinarsi e comprendere il ricchissimo patrimonio artistico italiano.



PRESIDENTE

RENATO GIORDANO,da molti anni inserito nell'ambito culturale sia da praticante che da organizzatore,ha lavorato,in particolare,come Responsabile Culturale di un'Associazione del Tempo Libero,Presidente dell'Attività Junior dell'ALITALIA CLUB e Responsabile Turistico della Federazione dei Circoli Aziendali. 
Per il Turismo sono numerosi i viaggi con matrice culturale organizzati con e per gli amici trasferendo un bagaglio di esperienze prodotte in oltre 35 anni di giri per il mondo.



VICE PRESIDENTE GIUSEPPE ADDATI
SEGRETARIO MARIA GRAZIA CORIGLIANO
TESORIERA AURORA PESCE
ADDETTA PUBBLICHE RELAZIONI ANGELICA DE FEO
ADDETTO SERVIZIO TECNICO SALVATORE ADDABBO
COLLEGIO DEI PROBIVIRI Presidente : FABIO MATARAZZO
RICCARDO FULLONI ROSSANA MUZI